Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


domenica 11 settembre 2011

Terreno donato, soldi buttati



Circa una decina di anni fa, fu donato al Comune un piccolo tratto di terreno, in Montalfeo per realizzarvi un'oasi di riposo, con fontanella "drago verde", tavolo e panchine, nel sentiero realizzato con i fondi del Giubileo 2000.
Un regalo sprecato per realizzare un angolo andato presto in malora su di un sentiero che probabilmente deve ancora vedere il primo pellegrino.
Unica concretezza i tanti milioni (allora c'erano le lirette) spesi, probabilmente erogati da Provincia ed enti superiori.
Ora il tutto è in abbandono, rotto ed inutilizzabile, sommerso dalle erbacce e semi nascosto da cassonetti della spazzatura maleodoranti.
Dare di cialtrone al comune che per tanti anni si è completamente disinteressato della cosa è automatico, come automatico è il contributo che questo episodio dà per far calare ulteriormente la stima dei cittadini verso le istituzioni.
Ora, da due anni, una nuova amministrazione: può fare qualcosa o preferisce inserirsi nel filone dei comportamenti passati? potrebbe redigere un piano di recupero e, in occasione della prossima riunione con gli abitanti, magari sentire se è possibile da loro ricevere un piccolo aiuto economico. Penso che anche loro siano stufi di vedere uno sconcio come risulta dalle foto allegate.

1 commento:

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.