

Circa una decina di anni fa, fu donato al Comune un piccolo tratto di terreno, in Montalfeo per realizzarvi un'oasi di riposo, con fontanella "drago verde", tavolo e panchine, nel sentiero realizzato con i fondi del Giubileo 2000.
Un regalo sprecato per realizzare un angolo andato presto in malora su di un sentiero che probabilmente deve ancora vedere il primo pellegrino.
Unica concretezza i tanti milioni (allora c'erano le lirette) spesi, probabilmente erogati da Provincia ed enti superiori.

Ora il tutto è in abbandono, rotto ed inutilizzabile, sommerso dalle erbacce e semi nascosto da cassonetti della spazzatura maleodoranti.
Dare di cialtrone al comune che per tanti anni si è completamente disinteressato della cosa è automatico, come automatico è il contributo che questo episodio dà per far calare ulteriormente la stima dei cittadini verso le istituzioni.

Ora, da due anni, una nuova amministrazione: può fare qualcosa o preferisce inserirsi nel filone dei comportamenti passati? potrebbe redigere un piano di recupero e, in occasione della prossima riunione con gli abitanti, magari sentire se è possibile da loro ricevere un piccolo aiuto economico. Penso che anche loro siano stufi di vedere uno sconcio come risulta dalle foto allegate.
deve essere recuperato assolutaaaaaaaaaaaamente!
RispondiElimina