Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


martedì 29 novembre 2011

Qualcosa cambia per la Fonte Sales?


L'ultima volta ne scrivevo il 23 settembre.
La Fonte Sales, annunciata da cartelli turistici all'ingresso di Salice Terme, versava in condizioni pietose (vedi foto).
La pavimentazione circostante, messa dal Comune anni or sono nonostante l'area fosse di Proprietà di Terme di Salice SpA, era macerata dal gelo e ridotta in briciole.
A fianco dello storico "gabbiotto" un giardinetto cintato, off limits, faceva rabbia a tutte le persone che si immaginavano come sarebbe stato bello aprirlo e sistemarci un paio di panchine. Nel giardinetto esiste un pozzo, ma se ben chiuso non comporterebbe pericolo alcuno, neppure per il più curioso ed intraprendente bambino.
Anche questo giardinetto è delle Terme, ma non usandolo da sempre, potrebbero tranquillamente cederne almeno l'usufrutto al Comune.
Ebbene, forse qualcosa sta per cambiare. Da alcuni giorni è stata tolta la pavimentazione "mitragliata" ed ora si aspetta di vedere cosa succede.
Se il Sindaco facesse trovare per la prossima primavera un giardinetto con qualche panchina e una colonnina per bere, credo che farebbe cosa assai gradita a tutti i salicesi.
Vedremo.

1 commento:

  1. Ci vorrebbe veramente poco se venisse sistemata l'area cintata dove vi sono tre miserevoli ceppaie di Aceri,tra l'altro tenuti in maniera
    pessima,come a volere segnalare ancora con più insistenza a chi passa da quelle parti,l'incuria e il degrado della fonte primaria di Salice.Bene stà facendo l'Amministrazione Comunale a mettere un pò d'ordine,ancora meglio sarebbe se si andasse oltre,eliminando già da subito i tre aceri con ceppaie comprese,così la prossima primavera si potrebbe piantare un esemplare unico
    di pregio e due o tre panchine che il quadro sarebbe perfetto.

    Luciano

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.