Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


giovedì 5 aprile 2012

Ancora sulle registrazioni "diffidate"

Ieri alcuni commenti pubblicati hanno riportato l'attenzione sulle registrazioni da me effettuate durante i consigli comunali e della successiva diffida ricevuta.
Anzitutto vorrei sottolineare, non avendolo ancora fatto, che nella lettera di diffida si parla della mia intenzione di "vendere" le registrazioni. Nulla di più falso: ho scritto che, chi voleva e poteva, avrebbe potuto fare un versamento all'associazione Medici senza Frontiere che, ovviamente, non ha nulla a che spartire con il mio conto corrente. Affermare quindi che io avrei voluto vendere equivale o a scarsa attenzione nel leggere (e l'avvenuta lettura del blog era espressamente dichiarata nella lettera), o a malafede.
Precisato quanto sopra, vorrei anche segnalare che le registrazioni non solo le effettuo da molti anni, ma che per i primi tempi addirittura le rendevo disponibili per il libero download sul vecchio sito del gruppo consiliare, sito ora abbandonato per difficoltà tecniche.
Sono comunque sempre visibili e scaricabili, come da alcuni anni, cliccando QUA (la disponibilità del sito non dipende da me e quindi non sono in grado di sapere per quanto tempo ancora saranno disponibili).
Se qualcuno andasse a sentirle, troverebbe che in alcuni consigli dissi, a proposito di terme, cose che se fossero state fatte, non ci vedremmo ora nella situazione di difficoltà in cui siamo. Fui, purtroppo, buon profeta.
Ovviamente mai nessuno ha obiettato alcunchè sui documenti sonori (tutti e solo consigli comunali) contenuti e liberamente scaricabili. Ovviamente, allora come ora, il registratore era in bella vista sul mio tavolo e veniva da me azionato, palesemente, all'inizio di ogni seduta.
Si potrà obiettare che l'attuale amministrazione non fosse a conoscenza di questo particolare, ma non è vero per almeno due motivi:
1 - Fabio Riva era assessore nella passata amministrazione e lo è stato fino alla primavera del 2007 e più volte nei consigli è stata citata la possibilità di riascoltare la registrazione. Successivamente, quando si dimise dalla carica, riascoltammo assieme alcuni passaggi per studiare come impostare l'opposizione al "progetto clinica". Questo in particolare per il consiglio in cui il dott. Azzaretti illustrava il progetto.
2 - Il sindaco Corbi ha ricevuto da me il link per effettuare il download dei consigli in materia di privatizzazione, in particolare di quello in cui Bina commentava la gestione Somensini delle Terme (le consegnai anche il documento redatto dal Bina stesso) e quello in cui intervenne il prof. Cera, consulente del comune nell'operazione. Se li abbia usati non posso dirlo, ma dell'esistenza non vi è dubbio che ne sia stata a conoscenza.

Queste considerazioni spiegano ancor meglio come mai a me sembri alquanto strana la posizione improvvidamente assunta dall'amministrazione con la lettera di diffida. Cosa pensare quindi dell'azione compiuta? Ad ognuno la risposta che crede meritino "lorsignori"

PS le parole blu in grassetto e sottolineate sono link. Cliccandoci sopra si accede alle pagine cui fanno riferimento.

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.