Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


giovedì 5 aprile 2012

Fotovoltaico a Rivanazzano Terme

Questa mattina, alle scuole di Rivanazzano Terme, ho visto il tabellone luminoso (di cui alle due foto scattate stamattina ore 8.55 con tempo molto nuvolo) affisso sulla parete della palestra. Mi sono ricordato che durante la visita che ho effettuato domenica mattina per vedere i vari lavori (molto belli) esposti per la Fiera d'Aprile, avevo anche letto un manifesto che parlava dell'istallazione di pannelli fotovoltaici sul tetto della palestra. Spesa totale preventivata mi sembra di ricordare circa 90mila euro di cui un decimo a carico del comune ed il resto del GAL (cifre che cito a memoria). Se nei prossimi giorni ritroverò il manifesto sarà mia cura fotografarlo e riprodurlo qua.
Mi sono quindi un poco sorpreso stamattina quando ho visto il pannello luminoso che indicava l'impianto già ben funzionante.
Complimenti all'amministrazione che ha saputo realizzare così bene e presto (ma le elezioni premevano)  e spendendo così poco. Se avesse la cortesia di fare un appunto veloce ma chiaro su come hanno fatto per inviarlo poi ai colleghi di Godiasco, farebbe cosa utile.
Taluni penseranno che questo è un contributo, in tempi elettorali, al sindaco Ferrari. Forse è vero, ma non me ne curo: credo che i meriti vadano comunque riconosciuti, a prescindere.
Quanto ai candidati, sono in rapporti di stima ed un poco di amicizia con la candidata Zelaschi, e mi riconosco, come area, nel centro sinistra che esprime il candidato Stefano Alberici.
Vinca chi ha il miglior programma e la squadra più capace di realizzarlo.
Nei prossimi giorni avremo la possibilità di informarci e formarci un convincimento.
Da residente nel comune di Godiasco mi auguro che vinca una persona capace, onesta e convinta e predisposta a lavorare per la fusione dei nostri comuni.

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.