Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


lunedì 23 aprile 2012

Elezioni a Rivanazzano Terme: la lista di Italia dei Valori

Nei giorni scorsi ho offerto uno spazio su questo blog a tutte le quattro liste che si confrontano nelle elezioni di Rivanazzano Terme. 
Non sono in grado di sapere se tutte ne usufruiranno, ma se non lo faranno sarà per loro scelta. 
Questo blog, con spirito di servizio, lo spazio lo ha offerto a tutte sperando di fare cosa gradita ed utile a quanti, fra circa 15 giorni, dovranno scegliere a chi dare la fiducia. 
Come per tutti gli altri post, anche questo verrà segnalato su Facebook e Twitter.
La foto è di mia scelta.
Questo a seguire è quanto inviato dalla lista di Italia dei Valori:


PROGRAMMA ELETTORALE ELEZIONI COMUNALI RIVANAZZANO TERME 2012

Nel nostro Comune di Rivanazzano Terme negli ultimi quindici anni sono state fatte scelte molto discutibili, lontane dai veri bisogni dei cittadini; una politica troppe volte incapace di ascoltare, convinta che il confronto con le proposte altrui sia una perdita di tempo.
Amministratori pubblici che non si sono mai visti nelle frazioni , lontani dai problemi della gente che si sente abbandonata e alimenta sentimenti di antipolitica e di perdita di fiducia nelle Istituzioni, lo sconforto è manifesto!
La stesura del P.G.T. (Piano Governo del Territorio) manca di strategia per gli anni a venire, servono scelte politiche e non solo tecniche, perché senza una visione e un programma di insieme non saremo mai un Comune né termale, né turistico, commerciale o industriale. Occorrono scelte ponderate e valutate con buonsenso pensando al futuro.
Alcuni esempi sono sotto gli occhi di tutti:
·     Si costruirà un ACQUAPARK dimenticando che da sempre nel periodo estivo tutti i cittadini hanno l’acqua razionata
·     L’aeroporto FALLITO che funziona ancora coi soldi dei cittadini e ci regala solo DEBITI (milioni di Euro), RUMORE E INQUINAMENTO
·     Il nostro Comune è il solo che non fa parte della Comunità Montana
·     L’aumento previsto degli abitanti non è seguito da un adeguamento di servizi come: parcheggi, velocità di connessione internet e altri bisogni primari già al momento molto critici
·     Costi spropositati di manutenzione riguardanti le fontane  alle rotonde stradali e marciapiedi
·     Parco Brugnatelli devastato dopo la importante opera di qualificazione costata centinaia di milioni di Lire ai contribuenti nei primi anni 2000
·      Manutenzione  ed illuminazione stradale molto carente
Vogliamo riavvicinare i cittadini alle Istituzioni con anche l’aiuto di referendum consultivi/propositivi, report annuali spediti alle famiglie nei quali gli amministratori illustrano e giustificano progetti e spese, vogliamo una politica limpida e partecipativa che parta dal singolo cittadino.
Le amministrazioni locali avranno sempre meno trasferimenti dallo Stato, di conseguenza il Comune dovrà diventare imprenditore di se stesso valorizzando e investendo in modo intelligente le risorse disponibili in loco (fotovoltaico, turismo, agricoltura, distretto alimentare ecc…).
Chiunque si rende conto dell’arredo urbano vetusto e scadente, illuminazione e asfaltatura, soprattutto delle periferie e frazioni, non adeguate ai normali canoni di servizio pubblico, parcheggi insufficienti e neanche asfaltati, pista ciclabile ancora inesistente grosso volano per il turismo.
Tra le nostre proposte, oltre che rimediare ai punti di cui sopra, che risultano urgenti e non più prorogabili, aggiungiamo la realizzazione di un punto pubblico di telelavoro, creare una cooperativa comunale formata dai disoccupati del paese per lavori di manutenzione, dissuasori per diminuire la velocità in centro paese, wi-fi gratis nei parchi , sistemi di sicurezza e videosorveglianza efficienti, riconversione aeroporto  affinché possa diventare un reddito e non un costo.
Evitiamo spese superflue ed iniziative straordinarie mirabolanti inutili e costose, dedicandoci fin da subito a mantenere e migliorare lo stato delle cose esistenti.
Vi ringraziamo anticipatamente per il voto che vorrete accordarci.
LISTA ITALIA DEI VALORI
Facebook:  IDV Rivanazzano Terme


Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.