Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


martedì 24 aprile 2012

Elezioni a Rivanazzano Terme: la lista Alleanza per Riva

Nei giorni scorsi ho offerto uno spazio su questo blog a tutte le quattro liste che si confrontano nelle elezioni di Rivanazzano Terme. 
Non sono in grado di sapere se tutte ne usufruiranno e come e quanto, ma se non lo faranno sarà per loro scelta. 
Questo blog, con spirito di servizio, lo spazio lo ha offerto a tutte sperando di fare cosa gradita ed utile a quanti, fra circa 15 giorni, dovranno scegliere a chi dare la fiducia. 
Come per tutti gli altri post, anche questo verrà segnalato su Facebook e Twitter.
La foto è di mia scelta.
Questo a seguire è quanto inviato dalla lista "Alleanza per Riva":



"Alleanza per Riva": un progetto al servizio delle persone e dello sviluppo economico e sociale.
Le sfide di oggi sono molto diverse da quelle di ieri, ma per vincerle sono necessari, come ieri, il coraggio, la volontà, la capacità di collaborare, creatività, spirito di servizio. E' soprattutto il senso del servizio pubblico e del diritto  che è mancato nella politica del nostro paese Italia e anche nelle amministrazioni locali.  
In tanti anni di  lavoro come dirigente pubblico ho compreso che per ben amministrare  il bene pubblico occorre avere una visione di futuro e obiettivi chiari e trasparenti, da condividere con tutti. 
La Democrazia Partecipativa sta alla base del nostro progetto che è innovativo proprio perchè  le persone sono le vere risorse di un territorio. Le persone,  il patrimonio storico-culturale e ambientale, il lavoro sono le  risorse da valorizzare. E a  Rivanazzano Terme  queste risorse ci sono e possono diventare   il volano per lo sviluppo economico e sociale. 
Non servono "padrini" pseudo-politici, è sufficiente la "libertà"  e l'autonomia delle persone.  Il programma si sviluppa a partire da queste premesse che non sono principi astratti, ma sono calati nella realtà vera del paese. I giovani, gli  anziani, le associazioni di volontariato e sportive, il mondo del lavoro dal commercio all'industria, al turismo, al termalismo costituiscono  una realtà viva e vera che però ha bisogno di essere sostenuta, coordinata, amministrata con passione e in molti casi con  l'incoraggiamento.    
Graziella Zelaschi, candidata Sindaco

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.