Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


venerdì 17 settembre 2010

Vivisezione: Cosa possiamo fare ?


Mi scrive un lettore, tornando sull'argomento postato lo scorso 31 agosto:

Gent. Dott. Sorrentino, vorrei segnalare al suo blog due articoli apparsi sul sito Voghera News. Da una parte le nostre leggi vogliono difendere gli animali dai maltrattamenti (vedi articolo che parla di una sanzione comminata ad un automobilista che non ha soccorso un povero cane), e dall'altra assistiamo ai gravi maltrattamenti subiti a causa della vivisezione (vedi altro articolo).
Non ho parole.
Possibile che non si possa fare nulla contro queste barbarie?
Non è possibile chiedere a tutti i Comuni di raccogliere firme contro questa terribile cosa?
Grazie.
Un suo lettore


Gentile lettore,
questo blog aveva segnalato l'avvicinarsi della importante votazione per poter mandare delle mail di sostegno.
Purtroppo non è andata bene e l'Europa ha collezionato un'altra delle tante (purtroppo) brutte pagine della sua storia.
Adesso cosa sia possibile fare non è facile da dire.
Io ho provato ad utilizzare gli indirizzi reperibili su questo indirizzo (scorra la pagina verso il basso) per mandare delle mail di protesta agli eurodeputati che si sono dimostrati sensibili solo alle raccomandazioni delle aziende farmaceutiche e non ad una necessario e civile rispetto per gli animali.
Credo che una raccolta firme possa essere un'altra possibilità, ma la rimanderei a quanto organizzato dalle varie associazioni animaliste.
Con cordialità
AS

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.