Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


venerdì 24 settembre 2010

Volevo solo vendere la pizza



Si è tradotto in una simpatica serata alla biblioteca comunale di Salice Terme l'incontro con Luigi Furini, autore di "Volevo solo vendere la pizza".
Alla presentazione del libro era presente una sala attenta e divertita dalla verve con cui venivano illustrate le vicende descritte nel libro.
Moderatore è stato Giovanni Maggi che ha promesso di tornare per presentare un suo libro ambientato in un paese dell'Oltrepò.
Non mancherò di segnalarne la data.
L'incontro di questa sera credo sia la concreta rappresentazione di come sia possibile, per la nostra biblioteca, organizzare una serata in cui si riesca a parlare di economia, mercato del lavoro, politica industriale e riforme quasi senza accorgersene, in modo piacevole, divertente, ma non superficiale; il tutto poi impegnando pochissime risorse economiche.
Un accenno è stato fatto anche agli altri due libri di Furini: "Volevo solo lavorare" e "L'Italia in bolletta", tutti editi da Garzanti.

1 commento:

  1. Così come il successo del Salicedoro, anche la serata di ieri rappresenta un'ulteriore conferma del fatto che eventi o manifestazioni di un certo "spessore", quando vengono proposti risultano compresi e graditi. Sicuramente seguiranno altri incontri con autori interessanti, con l'obiettivo che divengano appuntamenti abituali, magari a cadenza mensile, fra le proposte in calendario della biblioteca civica.
    Giorgia Meriggi

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.