Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


mercoledì 8 settembre 2010

PGT con o senza deposito ?


Leggo su La Provincia:

CASTELLETTO Società incaricata di redigere uno studio sul Pgt

La giunta comunale di Castelletto di Branduzzo ha affidato ad un società specializzata l’incarico di redigere uno studio di incidenza del Pgt (Piano di governo del territorio): «E’ stata considerata questa necessità in riferimento alla presenza della Garzaia della Roggia Torbida - hanno così deliberato gli amministratori, guidati dal sindaco Luciano Villani -. E’ stato assunto questo provvedimento anche per valutare l’eventuale incidenza del Piano di governo sull’intera rete ecologica del nostro territorio comunale». Tra le altre delibere adottate recentemente dalla giunta, da segnalare l’ok alla sistemazione dell’area ecologica ed al progetto per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione.


Mi chiedo se tale studio viene fatto con l'ipotesi di tenersi o togliere il deposito di copertoni usati. Mi sembra che fra le due ipotesi (la differenza sono ben 60.000 tonnellate di copertoni) ci sia una bella differenza ....
Ho la spiacevole sensazione che solo io, e pochi altri, vedano l'urgenza di risolvere la spinosa questione: tutti gli altri, forse amministratori compresi ... "adelante Pedro, con judicio ..."

1 commento:

  1. Conosco il problema che ha sollevato Alberto Sorrentino della discarica pneumatici di Castelletto di Branduzzo.
    Conosco altrettanto il sindaco di Castelletto di Branduzzo,Sig,Villani Luciano.
    Mi auguro sinceramente che si riesca a risolvere il tutto, ma mi dispiace e mi rammarico solo che ,ancora una volta ,se il problema verrà risolto,sarà con i nostri soldi,magari con un maxi-finanziamento provinciale o regionale.
    Il territorio di Castelletto di Branduzzo è ,da anni,disseminato di cave di argilla che poi sono
    diventate magicamente discariche autorizzate.Dicono i residenti che in quelle discariche si sono riversati ogni genere di rifiuti,di giorno e di notte,ma ...ormai chi và a vedere cosa c'è sotto.
    Qualcuno sicuramente si è arricchito,ma ..chi ?

    Saluti da Memo

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.