Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


martedì 7 settembre 2010

Rilanciare il turismo senza assessore al turismo ?


Sul mensile Il Periodico in edicola da sabato 4 settembre c'è un articolo intitolato "Rilanciare il turismo in Comunità Montana ? Si può, puntiamo molto sull'ippovia".
Nel testo si parla di una iniziativa per creare una ippovia in sinergia con l'ENGEA (associazione che si occupa di tutela ambientale e formazione per il turismo equestre), ippovia che andrebbe a collegare Salice Terme (passando sui crinali) con Varzi e da lì con la Via Del Sale fino al mare. Sono previsti punti di sosta ogni 20/25 km. Pare che si parli di inaugurarla entro il 2011. (per maggiori dettagli leggere l'articolo sul giornale).
Quello che mi ha stupito leggendo di questa bella notizia, certamente foriera di sviluppo e lavoro sulle nostre colline, è che essa è stata presentata alla stampa nella sede della Comunità Montana in Varzi da Bruno Tagliani (presidente CMOP), Paolo Culacciati (assessore CMOP all'ambiente e difesa del suolo), Mauro Testarella (presidente ENGEA), Alberto Brignoli (consigliere comune di Varzi).
E l'assessore al turismo della CMOP, il nostro vice sindaco Fabio Riva, assessore al turismo della CMOP ? Dov'era ? Era in vacanza o non lo sapeva ?

2 commenti:

  1. ..è un triste destino quello che colpisce coloro che fanno ,da anni,il "vice sindaco di Godiasco",direi quasi una maledizione.Costretti
    a non contare quasi nulla ed a non decidere niente nelle cose pubbliche che li dovrebbero riguardare da vicino.Però, quando si tratta di presenziare a feste,inaugurazioni,brindisi,cene politiche di circostanza,vacanze o no,non perdono mai l'occasione di essere presenti e di farsi fotografare per apparire sui giornali.
    Io non sono d'accordo,ma un Salicese,alcuni giorni fa mi disse: " si andava meglio quando si andava peggio",questo naturalmente riferito alla precedente amministrazione.
    Io non sono d'accordo perchè i danni creati da "grandine"ed i suoi amici sono di una gravità
    tale che non hanno precedenti nella storia di Salice.
    Infatti,ad oggi,nonostante i progetti,le promesse e le intenzioni di ampliamenti ,le Terme
    S.p.A.di cui il nostro comune è azionista di minoranza al 47%,non ha mosso un dito nel porre in esecuzione ciò che aveva promesso e nulla si sa se è sua intenzione iniziare.
    Noi siamo in attesa e fiduciosi.Magari il nostro Vice-Sindaco se ci facesse sapere come stanno le cose ad oggi e per il futuro prossimo,potremmo rassicurare i nostri concittadini ed operatori turistici che il prossimo anno sarà sicuramente migliore di questo appena trascorso.

    Saluti da Memo

    RispondiElimina
  2. posso dire la mia da amico del vicesindaco? Gli ho già detto personalmente che dovrebbe essere più presente nei fatti di Salice Terme, la nostra Salice Terme, ma da quanto ho capito ( o ha cercato di farmi capire senza dirlo esplicitamente ) c'è un problema. Non si può dire nulla, non si può fare nulla, non si possno prender einziative se non si passa sotto la ..."cappella" della sindachessa-professoressa( scusate il gergo paesano) ma è per rendere meglio quanto accade nel nostro Comue. Gliel'ho detto "peccato, ti stai facendo una nomea che non ti meriti", zitto-zitto per farti gli affari (immobiliari tuoi). Posso dire che non è vero. Conosco il nostro V.S.. Non conosco la sindachessa ma sentendo parlare in paese mi stò facendo un'idea. La sig.ra stà con un piede in tre ciabatte. Fà contenti tutti quelli che da lei vanno ad elemosinare un diritto dovuto che se anche si scontra con il buon senso comune. La "nostra" è tutto ed il contrario di tutto. Peccato fabio, potevi fare qualcosa per il paese ma........(!!!!??????!!!!).Peccato.
    Giulio.

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.