Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


mercoledì 22 settembre 2010

Intervista a ing Fabiani AD Terme di Salice SpA

Oggi La Provincia pubblica la lettera di Luciano Benedini pubblicata anche da questo blog.
Parla dell'articolo che riporta l'intervista all'Ing. Fabiani, AD delle Terme di Salice SpA.
Evidentemente è stata una intervista che ha colpito, dal momento che anche la minoranza consiliare ha scritto una interpellanza al Sindaco sull'argomento.
Commenti ? Ha agito correttamente la minoranza nel formulare perplessità e porre domande ? E' auspicabile che i consiglieri di nomina comunale rendano pubblicamente conto del loro operato in seno al consiglio di amministrazione di Terme di Salice SpA ?
Se vi fosse un incontro pubblico sul tema, partecipereste ?

6 commenti:

  1. I miei complimenti e tutto il mio apprezzamento ai consiglieri di minoranza per l'interpellanza fatta alla amministrazione di Godiasco.

    Consiglierei anche,già che ci siete,di chiedere alla Sindachessa di Godiasco,cosa pensa di fare a proposito della Rotonda appena fatta e mai ultimata. Se ha intenzione di sollecitare la Provincia
    e per conoscenza il sindaco di Rivanazzano ,dott.Romano Ferrari,in quanto la rotonda incompiuta si trova nel territorio di Rivanazzano Terme,a terminare il lavoro .

    Mancanza di fondi ? Aspettiamo che nevichi? Disinteresse dell'Amministrazione di Rivanazzano Terme a terminare i lavori per fare fare una pessima figura ai Salicesi ed all'amministrazione di Godiasco ?

    La provincia perchè non termina ciò che ha cominciato ? Abbiamo aspettato decenni questa rotonda,e non perchè è bella o altro,ma perchè è utile a non far succedere più incidenti gravi e mortali come si è verificato per troppi anni.Dobbiamo aspettare ancora molto perchè si finiscano i lavori ?

    Queste cose,e questi comportamenti di coloro che ci amministrano,mi fanno ancora una volta dire ciò che penso : perchè non aboliamo le provincie ?

    Saluti a tutti . Luciano Benedini

    RispondiElimina
  2. Il Sindaco di Godiasco non ha titolo per chiedere chiarimenti sulla rotatoria nè a Rivanazzano nè alla Provincia, appunto perchè il manufatto è in comune di Rivanazzano e costruito dalla Provincia.
    Ritengo che i lavori siano stati nella sostanza sospesi: la rotatoria, pur brutta, funziona ed il taglio del nastro sarà "più utile" farlo in prossimità delle elezioni: In quella occasione ritengo che non mancherà di intervenire il Presidente Poma e qualche assessore con relativi discorsi ecc.
    La campagna elettorale si fà anche così, purtroppo.

    RispondiElimina
  3. La minoranza ha agito correttamente !!! è doveroso,e non solo auspicabile che i consiglieri di nomina comunale rendano pubblicamente conto del loro operato in seno al consiglio di amministrazione di Terme di Salice S.p.A.
    Se ci fosse un'incontro pubblico la mia presenza è assicurata.( per quello che vale...)

    Luciano Benedini

    RispondiElimina
  4. L'interpellanza che hai fatto insieme agli altri consiglieri, oltre ad avere un significato politico di grande spessore, è più che legittima e necessita di una risposta, in mancanza della quale potrebbe emergere il sospetto che l'amministrazione di Godiasco e Salice Terme manchi di sensibilità, di attenzione e di prospettiva.
    Terme di Salice sono una società privata, direi "la" società di Salice, ma quel 47%, almeno su questo numero siamo sicuri, coinvolge a pieno titolo l'amministrazione.
    "Dare i numeri" per chi occupa posizioni di governo e di responsabilità in una società a partecipazione pubblica non può essere un esercizio di marketing, specie quando è accompagnata da una evidenza molto critica della situazione.
    Ma qualcuno ha visto Sirmione? Abano Terme? Lì il termale è il driver dell'economia, porta beneficio a tutta la popolazione attraverso la soddisfazione dei turisti. A Salice? Il turismo mi pare essere fatto di orde serali di ragazzini e pensionati con lo sguardo triste di chi si annoia mortalmente.

    Il nostro territorio ha una ricchezza intrinseca: la qualità della vita. Si sta facendo molto per abbassarne il livello!

    MA COSA PENSIAMO? DI ESSERE ANCORA NEGLI ANNI '70? IN 5 MINUTI UNA PERSONA PUO' PRENOTARSI LA VACANZA TERMALE (MAGARI UN BEL WEEK END) IN UNA LOCALITA' DOVE PUO' CURARSI, FARE SPORT, PASSEGGIARE, USCIRE LA SERA, ENTRARE IN LOCALE ED ESSERE ACCOLTO CON UN SORRISO. A SALICE?

    SALUTI.
    Eugenio Guagnini Meardi

    RispondiElimina
  5. Finalmente una buona notizia per tutti: Confindustria presenta un piano per raddoppiare il Pil e l'occupazione nel settore del turismo
    http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2010-09-22/confindustria-presenta-piano-raddoppiare-151436.shtml?uuid=AYWVmTSC&fromSearch

    RispondiElimina
  6. In Italia siamo tutti uguali. Ma perchè parliamo sempre e solo delle cose negative? perchè compriamo il giornale solo se in prima pagina c'è un incidente mortale o pensiamo possa essere stato arrestato qualche politico? perchè gioiamo se una persona ricca che conosciamo è fallita? E' una cosa assurda. Sorrentino ha trasformato questo blog in un utile notiziario. Parla di politica presentando le interpellanze della minoranza, magari critica la classe politica locale, evidenzia problemi generali, ma porta all'attenzione di tutti anche le cose positive, citando feste e sagre cui val la pena partecipare, luoghi da visitare, presentazione di concorsi e di libri, si complimenta con la Pro Loco o con l'Amministrazione Comunale se fanno una bella cosa. Vorrei chiedere ai frequentatori di questo blog perchè se c'è una critica riempiamo le pagine di commenti ed invece se si parla bene nessuno lascia il proprio pensiero. E' un comportamento sbagliato. Sarebbe bello poter condividere anche le notizie positive. In Italia siamo proprio tutti uguali. Vergognamoci.

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.