Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


sabato 26 febbraio 2011

Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze



Come noto a chi frequenta questo blog, ho parlato diverse volte del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze.
Il 24 gennaio c'è stata una riunione sull'argomento; erano presenti la dirigente scolastica Graziella Zelaschi, il vice Sindaco Riva, l'assessore Masanta e la capogruppo di maggioranza Piedicorcia con i capigruppo di minoranza Pedemonte ed io.
Ognuno diede il suo parere sull'argomento e la maggioranza promise di esaminare la questione.
Ora ho il piacere di annunciare di aver ricevuto dal Sindaco comunicazione che la cosa si farà. Leggendo la lettera (allegata) è facile constatare che alcuni punti sono diversi da come li immaginavo quando scrivevo dell'argomento e anche la tempistica non è il massimo. Ma sono comunque molto contento. L'importante è che ora anche la maggioranza si è impegnata in un percorso, addirittura con delle scadenze temporali. Ci sarà certamente tempo e possibilità di discutere ancora dei dettagli, ma l'importante è che l'istituzione "Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze" sia passata. Non posso certo pretendere, con la misera forza contrattuale che ho, di imporre qualcosa a qualcuno. Il principio è passato e tanto mi basta.
Ovviamente mi corre l'obbligo di ringraziare il Sindaco e tutta la maggioranza per la dimostrazione di sensibilità su di un argomento di grande importanza per l'educazione dei giovani.

2 commenti:

  1. i consiglieri di maggioranza ... sono addivenuti a discutere ????????
    sig. Sorrentino, siamo contenti per lei che ha proposto, ma nella lettera il merito è dei consiglieri di maggioranza, e lei, come al solito viene dimenticato di essere menzionato.
    commento: senza ritegno e senza pudore.
    ma per piacere

    RispondiElimina
  2. cosa ci vuol fare, non si può avere tutto, apparenza e sostanza. La sostanza è che il Consiglio Comunale dei Ragazzi e Ragazze arriverà e sarà un buon contributo per far sì che gli attuali giovani, ragazzi e ragazze, siano cittadini migliori di quanto noi oggi mediamente siamo.
    Ed io so che questo sarà anche un poco merito mio, le par poco ?

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.