Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


lunedì 7 febbraio 2011

Teatro per bambini (e non solo) al Cagnoni di Godiasco






Purtroppo mi era sfuggita quella che mi sembra un'importante iniziativa teatrale dedicata ai bambini.
Il primo appuntamento è già passato, ma lo elenco per far vedere cosa è stato organizzato.


A Godiasco 4 appuntamenti con il teatro per bambini


Dal 6 Febbraio al 17 Aprile presso il Teatro Cagnoni una rassegna teatrale dedicata alla natura e all'ambiente

Godiasco, 28 Gennaio 2011 - Tocca allo spettacolo "Lupi a merenda" e alla Compagnia Teatrale "Nuvole in Tasca" l'apertura della prima rassegna teatrale che il Comune di Godiasco , l'associazione Attiva... Mente di Salice Terme e l' Agenzia Reclam di Pavia dedicano all'infanzia.

Una rassegna pomeridiana (gli spettacoli iniziano alle 15,30, 5 euro il costo del biglietto) che si terrà al Teatro Cagnoni a partire da domenica 6 Febbraio e che consta di 4 appuntamenti a cadenza quindicinale rivolti ad un pubblico speciale e sensibile: quello di bambini ed adolescenti. Tema della rassegna l'ambiente: un valore da scoprire, conoscere, proteggere, rispettare e amare. Sono affrontati i temi della responsabilità nel rapporto con la natura, della curiosità infantile, del desiderio di crescere, pur mantenendo intatta la magia del gioco e dell'evasione, che ci permette di affrontare la realtà con rinnovata consapevolezza.

Attraverso l'azione scenica che trova nel gesto teatrale la sua possibilità di espressione, si cercherà di dare voce ad idee, suscitare emozioni, avvicinare i bambini al Teatro e sensibilizzarli su problematiche sociali e d'attualità e temi relativi all'ambiente, coinvolgendoli e divertendoli!

Questo il programma

Domenica 6 Febbraio.
" LUPI A MERENDA"- COMPAGNIA TEATRALE NUVOLE IN TASCA

Con Serena Cazzola, Monica Barbato e Francesco Pace.

Questa storia vuole farci viaggiare in un mondo che non è proprio come lo immaginiamo noi, ma nel quale le situazioni si invertono e i personaggi ci affascinano proprio perché si distinguono da quello che per noi è la normalità.

Domenica 27 Febbraio.
H2O: se l'acqua c'è. Ma se l'acqua non c'è? - COMPAGNIA DELLA CORTE (PAVIA )


Con Davide Ferrari e Riccardo Rigamonti
Testo di Mario Migliara; musiche originali di Davide Ferrari.

I personaggi vivono nel 2048. L'acqua è sparita e loro per sopravvivere devono stare in grossi cubi: gli "umidificatori". Il mondo è gestito dai magnati della finanza che hanno vietato la possibilità di pronunciare la parola "acqua". Due giornalisti sono in prigione per aver pubblicato un libro. Ma anche in questo mondo grigio una goccia d'acqua è rimasta e compie il suo viaggio:

Attraverso una storia divertente e coinvolgente , questo spettacolo dedicato ai più piccoli, ma che per temi e modi sa conquistarsi anche gli adulti, informa su un grande problema della nostra società e sensibilizza ad agire in modo più attento nei confronti di un elemento fondamentale per la vita di tutti.

Domenica 20 Marzo.
SPETTACOLO DI MAGIA PER BAMBINI con il Magico Morris

Il pubblico ora ride, ora è sorpreso e stupito, soprattutto è coinvolto, il bambino è il vero protagonista, partecipando attivamente allo spettacolo a fianco del mago: un pomeriggio all'insegna del divertimento e della magia!

Domenica 17 aprile
Le Avventure di PINOCCHIO - COMPAGNIA PROGETTO TEATRO di Masone (GE)

Con Maurizio Nervi, Eleonora Manca, Riccardo Bozano e Assunta Giardina

Lo spettacolo propone la fiaba di Collodi con un allestimento leggero e divertente che vede il simpatico Pinocchio alle prese con i famosi personaggi: Gatto e Volpe, Fata Turchina, Lucignolo e il terribile Mangiafuoco .

Per informazioni e/o prevendita biglietti: 346 0569658 - 347 7264448
Locandina a fianco

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.