Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


giovedì 17 febbraio 2011

Ancora sul censimento dell'amianto





Ricevo e volentieri pubblico, ringraziando peraltro il lettore per la documentazione inviata e per i sempre graditi apprezzamenti:

Buongiorno Sig. Sorrentino, in merito alla discussione sull'amianto, le trasmetto in allegato alla presente il famoso dispositivo della Provincia di Pavia inoltrato il 07/12/2010 a tutti i comuni. Purtroppo il tono della comunicazione non è quello di stabilire una volta per tutte la risoluzione definitiva del problema con scadenze certe e controlli, ma solo fare due conti per vedere se si riesce a racimolare due soldi per eventuali futuri incentivi. Per quanto poi riguarda la divulgazione il comune di Bressana Bottarone (da cui ho prelevato il pdf) si è attivato (così come altri comuni) e lo ha trasmesso a tutti i cittadini, da noi si è visto qualche foglietto appeso al banco del bar o del panettiere... forse a termini già scaduti. Bisogna anche dire che nemmeno sul sito della Provincia è stato dato risalto alla problematica, per la serie così lavoriamo meno tutti...
Colgo l'occasione per ringraziarla e complimentarmi per il lavoro informativo che svolge a servizio dell'intera comunità.
Cordiali saluti
FR

Noto peraltro che nella lettera redatta dalla Provincia si dice "... si invitano i Comuni in indirizzo a recapitare a tutti i cittadini tale documento che dovrà essere riconsegnato, debitamente compilato, a questo settore entro il 31/1/2011".
Tale lettera è datata 07/12/2010.
Il nostro ufficio tecnico ha prodotto il volantino (esposto in alcuni locali del territorio e non inviato a tutti i cittadini) il 21/1/2011. Forse si poteva essere più tempestivi.

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.