Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


sabato 12 febbraio 2011

Ritorna il Rally


Oggi la notizia su La Provincia:

Pagina 29 - cronaca

Salice Terme. La classica competizione il 6 e 7 maggio, con il manager Dal Pozzo e l’automobile club di Pavia - A maggio il ritorno del grande rally «4 regioni»

EMANUELE BOTTIROLI
SALICE TERME. Si riaccende il motore della corsa più amata dell’Oltrepo: torna il «Rally delle 4 Regioni». Il 6 e 7 maggio si rivivranno i fasti dell’evento rallistico di quando Salice, tra primavera ed estate, era davvero affollata come Rimini. L’iniziativa di rilucidare il gioiello dimenticato si deve a Rudy Roberto Dal Pozzo (Tcs Motorsport di Cesena), storico asso delle quattro ruote. La regia sarà sua, con il patrocinio dell’Automobile Club di Pavia: partner saranno Fia e Aci-Csai. La macchina organizzativa è già ...........
.......... Oggi l’evento rallistico fra i più noti di Lombardia torna a rombare sulla griglia di partenza: per l’Oltrepo pavese una bella occasione di rilancio.

Torna quindi una manifestazione di punta, gradita da moltissimi, avversata da altri per l'invasione che auto rombanti e velocissime attuano sulle nostre strade per due o tre giorni.
Vedremo anche come sarà organizzata la manifestazione in Salice, se occupando via delle Terme e due piazze o in altro modo.
Personalmente sono contento di questo ritorno, più per il ritorno di presenze che assicura che non per il tipo di sport in sé.
Mi dolgo invece, e molto, che nessuno stia pensando di ripristinare il defunto Concorso Ippico, assai più "blasonato" del Rally, di sicura maggiore visibilità (ricordate che andava in Eurovisione?), certamente di gran lunga più antico.
E, sempre per insistere sul concetto di identità della valle, credo che si possa dire che il cavallo, rispetto alla macchina, è più confacente allo stile di naturalità, genuinità, relax che desideriamo affermare.

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.