Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


mercoledì 2 febbraio 2011

Arriva la pavimentazione in Via Terme a Salice



Arrivano i lavori di ripavimentazione in via Terme a Salice.
Erano previsti, e resi obbligatori, dall'accordo con la Regione fatto al tempo della fontana da sceicchi. Il contributo regionale sarebbe arrivato solo dopo la conclusione dei lavori pattuiti, costruzione della fontana e ripavimentazione della piazza (che è un incrocio). Quindi per vedere il contributo dobbiamo spendere altri soldi. Mi chiedo se tutto ciò abbia un senso. Ripensando a quanto è costata l'avventura, a come e con quali traversie è stata realizzata l'opera, devo convenire che è un delirio.
Meno soldi ci sono e più si sprecano: sembra una legge divina.
A me piacerebbe vivere in un mondo dove la regione, alla richiesta di un contributo per la fontana, risponde che la priorità è la sistemazione delle fognature, la manutenzione dell'arredo urbano e del verde, la transitabilità dei marciapiedi, la realizzazione di parchi gioco per i bambini, la assunzione di un vigile (organico previsto 7, presenti 3), la realizzazione di percorsi ciclo pedonali, la realizzazione di un asilo nido, la funzionalità della biblioteca comunale ecc.
Ma tant'è.
Ora questi sono lavori praticamente obbligati, vedremo se anche ben realizzati.
A tal proposito spero vivamente venga colta l'occasione per rimediare all'obbrobio del cosiddetto "struscio", brutto da vedere, ma ancor più pericoloso per le auto con pianale basso e per ... le finanze del comune se qualcuno dovesse chiamarlo in causa per danni.

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.