Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


sabato 5 febbraio 2011

.... e le Terme cosa fanno ?


Ricevo e volentieri pubblico:

Caro Alberto,
adesso che, oltre alla Fontana in granito al centro del paese, il Dosso per lo struscio nell’incrocio ( non nella piazza, come giustamente dici tu), la rotonda all’ingresso di Salice e la pavimentazione in blocchetti di porfido
nella via principale, la lotta a tappeto con tanto di guardie zoofile assoldate dall’Amministrazione Comunale contro i cani che imbrattano i marciapiedi ed i loro proprietari, .... le Terme che cosa faranno ?
Anche loro saranno tra i beneficiari di tutti questi abbellimenti, oltre ai residenti. Hanno sempre detto e dichiarato pubblicamente che il paese deve fare sistema, gli operatori turistici si devono svegliare dal torpore che sino ad oggi
li ha fatti stagnare, insomma loro sono pronti a fare la loro parte ma gli altri devono fare la loro.....
Bene, non basta? certo che non basta è solo l’inizio spero, ma loro si devono dare una mossa, ci dicano qualcosa. Anche nel parco sono stati spesi soldi pubblici alcuni mesi fa per una sistematina con un pò di ghiaia ed alcune altre cosette
che non si sono neanche viste. Se non hanno più voglia di portare avanti il Loro progetto che ci ha illusi e ci ha fatto sognare,... niente di male se hanno cambiato idea , ma lo dicano chiaro , vendano ciò che amministrano e sicuramente al giusto prezzo, come hanno comperato loro, troveranno un’acquirente interessato.

Luciano

5 commenti:

  1. Credo che il commento sia molto pertinente, attuale e leale. Credo basterebbe chiedere un intervento in merito al comune di Godiasco che è anche socio di minoranza.
    Perche non si mette nell'odg del prossimo consiglio comunale invitando ovviamente anche il gruppo Fabiani?
    Credo che anche l'affluenza ne beneficerà.

    RispondiElimina
  2. Ma come "niente di male..." !!!
    Contrattualmente si sono impegnati ad effettuare gli investimenti previsti nel Piano di Rilancio delle Terme di Salice S.p.A
    e Lei dice "niente di male"?
    Intervenga il Comune a far rispettare le clausole contrattuali, o prima o poi interverrà il Ministero del Tesoro tramite la Corte dei Conti, come peraltro già avvenuto per precedenti privatizzazioni in cui i privati sono stati contrattualmente insolventi!
    "Così è se vi pare"!!

    RispondiElimina
  3. Una delle caratteristiche della sciagurata privatizzazione è questa: l'amministrazione Deantoni / Berogno NON hanno contrattualizzato alcun impegno di investimenti nella società: né in senso quantitativo, né in senso qualitativo, né in senso temporale.
    Anche questo era lo scandalo contro il quale mi sono battuto, nell'indifferente silenzio della cittadinanza.
    Alberto

    RispondiElimina
  4. C'è qualcuno che sa dirci come sta il Gruppo Afin?
    Sono loro i padroni delle terme, loro a decidere, loro a gestire, fare, rifare, comprare e vendere...
    Hanno effettuato un investimento, rischiando (tanto o poco è relativo) ed ora hanno tutto il diritto di fare come fa ognuno di noi con casa propria. Il socio di minoranza (Comune di GOdiasco) è come la tassa condominiale niente di più...
    In effetti in questi ultimi giorni le Terme di Salice hanno effettuato qualche lavoretto di imbellimento. Certo niente a che fare con il progetto presentato in comune oramai più di 1 anno fa ma, meglio di niente.
    Non dimentichiamoci però che da noi negli ultimi 30 anni si è arrivati alla rovina del nostro territorio con la filosofia che poco e male è meglio di niente (piuttost che nient l'èh mei piuttost...)
    Tornando alla nostra domanda: come sta il gruppo Afin potremmo provare a capire tante cose sul futuro delle terme.
    Utilizzando un pò di buon senso e tecnologia (non esiste un sito del gruppo afin ma delle sue controllate) questi sono i siti che ci aiutano a rispondere a questa domanda:
    http://www.ital-trading.com/chi-siamo/il-gruppo
    http://www.renergiesitalia.it/
    Entrambi riportano aggiornamenti risalenti al 4/10 o addirittura al 2009...se il buon giorno di vede dal mattino siamo già a buon punto.
    Ma forse internet non è la fonte corretta per trarre conclusioni veritiere.
    Perchè non chiediamo al sindaco di Godiasco o all'assessore del turismo e delle ATTIVITA' TERMALI della provincia di Pavia? Oppure l'ing. Longa potrebbe darci una mano.
    Sono domande lecite che potrebbero innescare un dialogo ed una collaborazione fra Gruppo Afin e popolazione del paese che fino ad ora non ha certo brillato.
    Buona domenica e buone terme e tutti.

    RispondiElimina
  5. Ieri,quando ho mandato all'amico Alberto le mie riflessioni sulle Terme di Salice volevo solo e semplicemente sollevare un piccolo problema che ci riguarda :...e le Terme cosa fanno ?

    A seguito di ciò,sono arrivati alcuni commenti,molto pertinenti su ciò che dicevo.

    Ma le Terme tacciono....forse perchè oggi è domenica,e gli uffici non lavorano,ma nei prossimi giorni mi aspetto una risposta,e come me la aspetto io ,credo se la aspettino anche parecchi Salicesi e mi auguro Godiaschesi.

    Se,però ,malauguratamente,le Terme non rispondessero alle nostre precedenti domande,vorrei farne loro un'altra:lo sanno,lor signori che IL TETTO DEL GRAND HOTEL è coperto di lastre d'amianto ? pensano di farlo sistemare
    al più presto o lasciano i cittadini di Salice
    ancora a respirare particelle di amianto per molto tempo prima di metterlo in sicurezza. ???

    Forse si aspettano che il comune di Godiasco intervenga per dividere le spese al 47 % come
    socio di minoranza ?

    Bene queste sono le domande rivolte al sig.Fabiani,...domandare è lecito,rispondere è CORTESIA .

    Saluti Luciano

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.