Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


venerdì 22 luglio 2011

Festival Borghi & Valli


Un'altra iniziativa che contribuisce a dar lustro al nostro territorio è il Festival Borghi & Valli.

Nel sito, alla presentazione, si legge:

" .... Un grande filosofo del XX secolo, il tedesco Theodor Adorno, faceva notare che il piacere della musica è determinato in larga misura dal contesto. Non è la stessa cosa, diceva, ascoltare un brano alla radio in casa propria o, dal vivo, in una sala da concerto: ciò che fa la differenza, oltre alla qualità del suono, è l’atmosfera (Adorno la chiamava “aura”), la suggestione che si crea in certi luoghi e che si aggiunge alla forza evocativa dell’opera musicale. Senza pretendere di ispirarci a modelli così illustri, noi che da molti anni organizziamo il festival “Borghi e Valli” abbiamo sempre attribuito una grande importanza all’ambientazione delle nostre proposte...."

Per tutte le informazioni sugli spettacoli si può consultare il sito cliccando qua

4 commenti:

  1. A tal proposito come non sottolineare la delusione provata ieri sera.
    Presso il ns. Auditorium al centro Diviani si è tenuta,peraltro molto pubblicizzata, una serata musicale dedicata ai più bei brani di colonne sonore di film.
    Nove Musicisti ed un tenore ci hanno regalato una bella serata.
    Ebbene,non più di 50 persone di cui solo una decina di Salice.
    Nessuno di quelli che affermano che non si fa nulla.
    Ognuno faccia sinceramente la sua valutazione.

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace per la Sua delusione, ma anche qui forse è mancata un'ulteriore promozione, quando ci si trova in un paesino come Salice Terme,cove non ci sono le centinaia e centinaia di persone che partecipano a questi eventi, si cerca di dare un colpo di telefono per ricordare l'evento, certamente la cosa è un pò pallosa ma qualche presenza in più ci sarebbe stata. Questo sistema era già in auge molti anni addietro, un Salicese tutt'ora vivente, quando preparava il bollito o dei piatti particolari , ricordava ai Suoi clienti di partecipare alla cena.

    RispondiElimina
  3. Ribadisco che secondo me una newsletter fatta dal comune per ricordare cosa viene proposto, dove e quando sarebbe di notevole aiuto, di poco impegno e di nessun costo.
    Peccato che la proposta da me presentata fu bocciata dalla maggioranza e fu proprio il vice sindaco (con delega alle attività turistiche e ai rapporti con la stampa) a dire che forse, chissà, dopo attento studio, i costi …. Ecc
    Vedi post del 22.3.2011
    http://unitipergodiasco.blogspot.com/2011/03/cons-comunale-1622011-sulla-mailing.html

    RispondiElimina
  4. A parte il Sig. SINDACO per la Sua laurea, istruzione, esperienza e anni vissuti, gli altri assessori e componenti del consiglio, che grado di cultura e esperienza hanno per poter diREe se una cosa è giusta o meno?

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.